REDITRIGLIE, MOLTO PIU' DI UNO STREET FOOD


Questo grazioso e intimo localino, con servizio aggiuntivo nel raccolto e gradevole Dehor esterno, è in realtà una felicissima scoperta che solamente durante la degustazione, si scopre essere una nuova versione di street food marinaro, originata dalle esperte mani di uno Chef vero. Già stellato in Germania e Head Chef in tempi passati di grandi Hotel, o perfino Personal Chef di personaggi di caratura mondiale.

La cucina è ottima, senza cedimenti, composta da un menu che vede (giustamente data la zona) il pesce azzurro spesso protagonista, o felici abbinamenti fra la cultura gastronomica zonale, il freschissimo pescato e contaminazioni gustative derivanti dalle origini dello Chef-Patron o dalla sua eccezionale conoscenza delle materie prime e degli equilibri in cucina. Il tutto, proposto a menu o tramite lavagna con le suggestioni del giorno.

Insomma, per usare un neologismo...quì, l'UMAMI, c'è tutto e dappertutto.

Carta dei vini intelligente che permette di esplorare le nostre regioni, senza trascurare il più territoriale vino della casa, davvero piacevole soprattutto in versione "ferma" dall'ottimo rapporto gusto-prezzo.

Una vita da vero Chef, capitato a Portogaribaldi per caso e dopo dense esperienze, che porta nel territorio ferrarese una attuale risorsa, ricca di expertise... e di piacevole ospitalità

Da tornarci, senza dubbio.

Stefano Grimaldi

Reditriglie