SIDNEY DIONELLO, lo Chef Ambassador Italo-Paulista


La sua è stata una vita da film.
Figlio del grande Calciatore brasiliano  Cinesinho, compagno del mitico Pelé, diviene anche lui calciatore pro. La sua natura creativa lo porta a sviluppare con successo diverse attività artistiche nel mondo dello showbiz. Inizia poi un lungo percorso nel mondo della ristorazione internazionale come simpatico, originale e comunicativo consulente, marketing man, giurato, creatore di format enogastronomici innovativi, eventi e showcooking..dividendosi fra il Brasile, il Portogallo e il Belpaese.
Con moto inarrestabile non smette a tutt’oggi di venir contattato per fare da Brand Ambassador dei migliori prodotti food attraverso un modo di divulgare tutto personale, naturalmente simpatico..un po’ Paulista..è un po’ Italiano.
Sempre educatissimo, mai spocchioso..vive la ristorazione con un entusiasmo e un’ allegria che contagia, che siano cene (come ha fatto) in onore dei ROLLING STONES, per il CONSOLATO o per qualche fortunata amicizia. Non fa differenze..lui è così..è pure una “bella persona”(come si usa dire oggi).
La sua è una cucina creativa, colorata, di prodotto.. e di assemblaggi a volte inusuali che proiettano il gourmet in una dimensione gustativa mix del meglio di due culture che, Sid (per gli amici), ha nel suo vivace e solare DNA
Grazie Sid, ti dedico questo meritato “endorsement”  anche perché sei tutto quello che è nella filosofia storica del GIRONE DEI GOURMET.

SG

(Profilo Instagram SIDNEYDIONELLO)