RISTORANTE DALMATA, la sosta inaspettata

A Medolla (siamo nella provincia modenese) esiste un'ottimo Ristorante Pizzeria che svela molto di più di come appare al primo impatto.
Vale a dire tutte quelle qualità legate alla squisita tradizione regionale, alla passione e al senso di accoglienza che tutti vorremmo sempre trovare in un locale pubblico.
Il Titolare Marcello (capace di organizzare eventi importanti in una incantevole Villa piuttosto che a domicilio ecc.) è una esplosione di simpatia e cordialità, oltrechè appassionato instancabile Patron factotum.
Quindi, in un clima di grande ospitalità fatevi consigliare, soprattutto, in un percorso legato al suo ORO NERO balsamico...che vale la deviazione.
Iniziale stria gonfia con pancetta (una sorta di coreografico calzone o sufflè fatto con l'impasto della pizza...) un'eccezionale riso vialone nano (da lui personalmente curato e scelto) con salsiccia, aceto balsamico stravecchio e grana, medaglione di filetto al balsamico con patate saltate al rosmarino da cucina pluridecorata..dessert home made, in vista, nella mostra e alcol in fundo con un imperdibile nocino artigianale.
Bevete vino regionale se possibile perchè ha, fra le varie offerte, un Sangiovese "griffato" che distacca tanti rossi nazionali più blasonati.
Marcello, mantovano di nascita ed emiliano d'adozione, porta con se e al suo ristorante, un mix di belle qualità padane

SG

dalmata.ristorante@alice.it
Via Bellini 3 - Medolla MO
tel 0535-53178