MASU MASU, TOKYO STYLE A MILANO

 


                                                                    di Stefano Grimaldi

Nuovo concept per questo ristorante "naturalmente vero nipponico", con annesso negozio comunicante ricco di souvenir, alimenti, suppellettili o abbigliamento made in Japan.

Il locale prende il nome da un box quadrato, strumento millenario, qui ampiamente usato per le portate.

Ispirati alla cultura gastronomica Izakaya, vale a dire un mix fra modernità e tradizione, informale, alla cui base c'è il concetto di condivisione e intimità, potrete trovare i piatti più iconici della cucina semplice giapponese appartenenti alle principali tecniche del sol levante: Teppan Yaki, Kushi Age, Kushi Yaki, Udon,  Masu Sushi finendo con uno squisito mascarpone fusion la te matcha.

Notevole la proposta di Sake', anche in degustazione verticale, dalle varie sfumature gustative, cocktail giapponesi o ogni genere di bevanda alternativa.

Non fatevi ingannare dalla sobrietà del locale seppur bello nel suo minimalismo e luminoso con ampia veranda perchè qui, in perfetto stile giapponese, tutto è studiato per garantire una immersione nell'ambiente tipico, fatto di materiali di altissimo livello artigianale provenienti direttamente da Hokkaido...

Una menzione speciale va al pregiatissimo Manzo Wagyu (proveniente direttamente dalle Prefetture Nipponiche di produzione) servito con sale maldon , wasabi e salsa speciale home made dello "Ryourinin".


TENOHA MILANO via vigevano 18

(+39) 02 80889147