PINOTTI, DAL 1960 UNA GARANZIA


 Diverse generazioni, una famiglia.

Questo affidabile indirizzo della ristorazione di pesce, dal 1960 in attività, deve essere molto ben impostato se riesce a "spostare", non solo gli autoctoni, in una frazione della terra di mezzo fra Ferrara e il mare.

Pinotti all'ingresso, Laura splendida  e sorridente anfitriona in sala, i giovani che mettono energia e uno staff di cucina che non sbaglia niente. Esatto, niente. Come nei nostri casi, fidelizzandoci e facendoci ritornare.

Nell'ultima visita: il polpo croccante  al pesto leggero di prezzemolo era a dir poco burro, il megarisotto ai frutti di mare uno spettacolo ricco, formoso e con i chicchi perfettamente al dente, in porzione maggiorata. Un freschissimo Soaso di 2,5kg, grigliato alla perfezione. Menzione speciale alla bistecca di Tonno che oltre a "tagliarsi con un grissino"...ci è stata impreziosita con un filo di pregiato olio evo. Non c'era bisogno di aggiungere altro...cantava da sola.

Sorbetti all'ananas, carta vini che permette di bere bene ad ogni tasca e rosòli da fine pasto home made.

Pinotti, è un ristorante dove una famiglia allargata, professionale e accogliente, mette in piatti e servizio, ciò che fortunatamente per noi... "loro sono"

Stefano Grimaldi