DAV MILANO = F.LLI CEREA, UN TEMPIO DEL FOOD&BEVERAGE A CITYLIFE


 I fratelli Cerea, pluristellati nel mondo, hanno aperto anche a Milano Citylife, il ristorante DAV.


È stata una delle esperienze enogastronomiche più significative in assoluto.
Posizionato al primo piano del palazzo Allianz di Citylife Milano detto "il dritto", troverete un capolavoro d'architettura moderna e gusto. Capace di accogliervi con grande attenzione dall'ingresso fino al vostro tavolo.
Gli ambienti sono in un "raffinatissimo-contemporary- easy", a voler testimoniare la filosofia del locale dei due eccellenti fratelli, veri imprenditori della RISTORAZIONE SERIA.

Dai superlativi cocktails, ad opera del giovane Bar tender (un fuoriclasse), fino alla cioccolateria di lusso, premiata a livello mondiale e anch'essa orgoglio tutto italiano.



Ogni euro, qui, ha comunque un senso. Tutto è studiato in ogni dettaglio...facendo capo all'esperienza generazionale della Famiglia Cerea, fatta di gusto, gusti, materia prima, governo della sala, della cucina, della tradizione e dell'innovazione...ben misurata, che non smarrisce la strada in cerca di evoluzioni pretenziose.
Da provare uno dei loro must: i paccheri alla Vittorio, che se non avrete il coraggio perchè intimoriti...vi suggeriranno loro di usare rigorosamente un pane croccantissimo e leggiadro per la scarpetta finale.


La guancia brasata nella foto sotto, non necessita di coltello, ma di concentrazione e abbandono ai sensi tattili...la crema di patate in appoggio, gareggia col mitico purè di Robuchon...

Insomma, Vera e solida imprenditoria italiana. Continuata da nuove generazioni che hanno saputo, non solamente, capitalizzare bene la loro storia famigliare, ma addirittura proiettarla nel presente e già nel futuro prossimo.
Quì, non c'è posto per ristoratori o Chef della finta ristorazione pretenziosa, supponente, circoscritta all'effimero show via cavo... ma debole nella sostanza.

S.G.

APPROFONDIMENTI:
ristorantedav.com