BARETTO di SAN VIGILIO e BERGAMO ALTA


Bergamo alta è una città sorprendente.
Bellissima, ricca di locali uno più bello dell'altro, vivace, inaspettatamente coronata da numerosi capolavori architettonici, suggestivi borghi e calata in un comprensorio che pare a volte Toscana, a volte Umbria, a volte macchia mediterranea Ligure.

Con queste premesse, ci si può aspettare anche una interessante offerta enogastronomica che spazia tra la tradizione e l'innovazione proposta dalle nuove generazioni della "città dei mille"...(così altrimenti detta in rif. ai volontari bergamaschi della spedizione Garibaldina..)
                                            gazpacho con ricotta aromatizzata al basilico

Questo Ristorante dal bell'arredamento "caldo" nell'interno ma capace di un grande e panoramico Dehor, offre un  menu colorato, delicato, raffinato che rivede territorio e mediterraneo.
                                                                 carbonara di mare

                          battuta al coltello di salmone rosso alaska e zest arancia su crema di ricotta

La carta dei vini è internazionale, il personale è gentile e, manco a farlo apposta, il Borgo di San Vigilio (location del Ristorante) è una piccola e verde bomboniera dalla quale dominare la vicinissima (5 min. di funicolare) città alta.
                                                     Osso buco su soffice di patate

Merita infine una degustazione la loro moderna versione di tiramisù scomposto per completare o iniziare una sosta che vale viaggio e soggiorno

SG

http://barettosanvigilio.it/