LA SANGIOVESA, tradizione romagnola fra le grotte del 700


Il borgo medievale di Santarcangelo è uno spettacolo di conservazione del patrimonio storico, così come lo sono le ambientazioni (bottega compresa) di questo straordiario ristorante tradizionale snodato in grottini uno più suggestivo dell'altro.

Nelle prime sale d'ingresso troverete i banchi di lavoro delle piadine artigianali create con maestria dalle AZDORE...simbolo e figura mitica della tradizione emiliano-romagnola, un tempo "reggitrice" della casa, della cucina, della famiglia..
Doppia è la proposta di ristorazione: più easy in Osteria...più articolata al Ristorante.
Ovunque decidiate di andare...la bellezza è assicurata.
                                               Gelato di crema con Anice artigianale

I menu pescano nella tradizione pura a base di piade, salumi, paste fresche (anche ripiene) artigianali, trippa, animali da cortile, tagli pregiati di carne rossa, selezioni di formaggi d.o.p. e molto altro, seguendo i ritmi biologici di animali, colture e coscienza nel fare una spesa sensata, di filiera pregiata..da fornitori selezionati.
Frequentato da molti turisti, La Sangiovesa è un ristorante che merita una sosta breve o lunga, per rendere anche merito a una imprenditoria capace di promuovere con impegno territorio e patrimonio storico culturale.

SG

http://www.sangiovesa.it