A CASA MIA, la trattoria delle sorprese





A Rivoli, sul corso Francia..nello spiazzo di un distributore di benzina..la vetrina è semplice e senza fronzoli..quasi si fatica ad individuarlo..eppure, appena si varca la soglia di questa trattoria moderna, raccolta in un ambiente, si respira subito aria di accoglienza.
In fretta si riempie di habitué, la tavola suggerisce già un vino se non si ha voglia di consultare una carta che predilige buone etichette proposte a prezzi adeguati..o i consigli quotidiani sul cavalierino da tavola.
Il menù sorprende ancor di più proponendo un mix interessante fra tradizione piemontese e tagli pregiati di carne top, proveniente da tutto il mondo.
Squisito e coreografico vitello tonnato servito da solo o in tris di antipasti comprendenti crostini di lardo e manzetta.
Ben fatte e originali orecchiette fresche al ragù di carne wagyu (pregiatissimo bovino giapponese allevato con criteri unici..), più tradizionali gnocchetti al castelmagno e timo, ottima pata di joselito (prosciutto ispanico) tenerissima entrecote di angus argentino e menzione speciale alla caponata di melanzane e al classico bunet (dessert piemontese tipo creme caramel ma al cioccolato).
Come si diceva, personale cortese e accogliente che “spinge” al ritorno per assaggiare il resto delle proposte

SG

https://a-casa-mia-di-marcassa-paolo.business.site/