IL RIGO, dentro un film

Certe volte ci sarebbe così tanto da dire che quasi è meglio tacere e ammirare o meglio contemplare o meglio viversela e basta.
La Toscana, (e in questo caso anche la Val D’Orcia) ha una fama mondiale che precede ogni tentativo di spiegazione.
Dalla infinita storia fino alla cinematografia.
Quindi mi limiterò, per essere in linea con la comunicazione web/moderna, a descrivere questo Agriturismo dicendo che merita non solo la sosta, ma almeno qualche giorno di stazionamento per poter visitare a fondo uno dei patrimoni UNESCO più ammirati al mondo..e con buonissime ragioni.

Divisa in due poderi (CASABIANCA e POGGIO BACOCA sul vicino crinale) la cortese gestione offre ogni sera menu tipici stagionali, ben curati e delicatamente gustosi. Dei vini non se ne può neanche parlare..perché siamo in una zona nella quale “si cade sempre in piedi” qualsiasi sia la scelta.
Grandi orgazzatori di eventi e corsi vari, hanno arredato tutte le stanze con uno stile unico e inconfondibile, supportati da una guida cartacea in camera che vi aiuterà nel reperire info utili alla organizzazione del vostro soggiorno.
Il problema sarà solamente avere la forza, in certi momenti, di abbandonare tramonti o albe e vedute da dove siete..per visitare questo set cinematografico che è la Valle con le sue stupende risorse.

SG