DONGIO’, la Calabria nel piatto


E’ una garanzia.
Da generazioni a Milano in zona Porta Romana, questo ristorantino sempre affollato e dal clima reso molto ospitale dalla gestione, offre schiette genuine e gustose specialità calabresi.
Tutto proveniente “da giù” o home Made come pasta, pane e diversi dessert, per una sosta enogastronomica alla scoperta di una cucina regionale  forse fra le meno conosciute dai più.
Bruschette di nduja o sardella piccante, salumi tipici (prosciuttella dolce, capocollo, soppressata ecc) sott’oli, verdure e piatti del giorno, primi dai nomi simpatici come le linguine alla cafoncello, gnocchi al ragù di salsiccia che si sciolgono in bocca o squisiti spaghettoni al caviale di Calabria e molto altro ai secondi fra cui un consigliabile caciocavallo Silano alla piastra con la nduja o un tenerissimo filetto al finocchietto selvatico. Tenete spazio per i dessert fatti in casa fra cui un crumble di pesche (quando c’ è) che vale il viaggio...da provare la serie di liquorini tipici da fine pasto come il finocchietto, il mandarinetto, il bergamotto, la zagara ecc.

SG